Tonificazione

eisho tonificazione

La tonificazione è un tipo di allenamento che mira a tonificare e rassodare tutta la muscolatura corporea. È una pratica di intensità variabile (media o più sostenuta), in cui ci si può avvalere anche dell'utilizzo di attrezzi fitness come manubri, pesetti, cavigliere, kettlebell, ecc... La lezione, eseguita con la musica, viene normalmente suddivisa in tre sezioni: una prima fase di riscaldamento (circa 10 minuti), la fase di tonificazione vera e propria (circa 40 minuti, con esercizi semplici ed efficaci), e infine una fase di defaticamento. I benefici derivanti dalla ginnastica tonificante sono quindi il dimagrimento e la definizione della muscolatura, ma anche la resistenza e la coordinazione muscolare.

Lunedì alle 9.30 (Barbara) - Mercoledì alle 9.30 (Umberto) - Venerdì alle 9.30 (Rosa)

barbara varisco

Barbara Varisco

da oltre 10 anni è istruttrice di varie discipline del mondo del fitness, tra le quali pilates, functional training, stretching, crossfit, spinning e tonificazione. Costantemente aggiornata sulle nuove tecniche di allenamento con diversi attrezzi, trasmette l’importanza e i benefici che l’attività fisica regala al corpo e alla mente.

rosa

Rosa Santoro

la passione per la danza l'accompagna fin da bambina. Insegna danza da quando aveva diciott'anni. Avendo esteso le sue competenze al settore del fitness insegna anche tali discipline, sempre con grande entusiasmo e soddisfazione.

umberto colella

Umberto Colella

laureato presso l'università di Pavia in scienze motorie preventive e adattate e studente di osteopatia, lavora da diversi anni collaborando con tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani, ponendo particolare attenzione a questi ultimi integrando le sue nozione anatomiche e osteopatiche al fine di preservare la corretta funzionalità delle articolazioni e potenziando l'apparato muscolare.