Ginnastica dolce

eisho ginnastica dolce

Con l’espressione Ginnastica Dolce si intende un tipo di attività fisica da svolgere in palestra con la guida di un insegnante, caratterizzata dalla bassa intensità. Essa si sviluppa con movimenti lenti, graduali e a basso impatto, per evitare di richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi. Elementi distintivi della Ginnastica Dolce sono invece la percezione del proprio corpo, la corretta postura, la respirazione e il rilassamento muscolare.

Lunedì alle 10.30 (Barbara V.) - Giovedì alle 10.30 (Luigi) - Venerdì alle 10.30 (Rosa)

barbara varisco

Barbara Varisco

da oltre 10 anni è istruttrice di varie discipline del mondo del fitness, tra le quali pilates, functional training, stretching, crossfit, spinning e tonificazione. Costantemente aggiornata sulle nuove tecniche di allenamento con diversi attrezzi, trasmette l’importanza e i benefici che l’attività fisica regala al corpo e alla mente.

rosa

Rosa Santoro

la passione per la danza l'accompagna fin da bambina. Insegna danza da quando aveva diciott'anni. Avendo esteso le sue competenze al settore del fitness insegna anche tali discipline, sempre con grande entusiasmo e soddisfazione.

luigi cesareo

Luigi Cesareo

insegna da oltre dieci anni discipline nel mondo del fitness. Ha conseguito Diplomi e Certificazioni come istruttore Fitness, Pilates, Functional Training, Stretching, Step Tone, Step Choreography, Total Tone e Piloxing. Si aggiorna costantemente sulle nuove tecniche di allenamento nel panorama del Fitness. Intnde l'attività fisica come mezzo per il raggiungimento dell'equilibrio e benessere psico-fisico.