Pilates

eisho pilates

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates. Esso prevede esercizi che si concentrano sui muscoli posturali, rinforzando in particolar modo addominali, dorsali, glutei e muscoli della zona lombare. I principi basilari del Pilates sono i seguenti: respirazione (sempre ben controllata), baricentro (centro di forza e di controllo del corpo), precisione (in tutti i movimenti), concentrazione (su ogni parte del corpo), controllo (senza movimenti bruschi o violenti), fluidità (sintesi di tutti i concetti precedenti).

Lunedì alle 11.30 (Barbara) - Giovedì alle 09.30 (Luigi)

barbara varisco

Barbara Varisco

da oltre 10 anni è istruttrice di varie discipline del mondo del fitness, tra le quali pilates, functional training, stretching, crossfit, spinning e tonificazione.
Costantemente aggiornata sulle nuove tecniche di allenamento con diversi attrezzi, trasmette l’importanza e i benefici che l’attività fisica regala al corpo e alla mente.

luigi cesareo

Luigi Cesareo

insegna da oltre dieci anni discipline nel mondo del fitness. Ha conseguito Diplomi e Certificazioni come istruttore Fitness, Pilates, Functional Training, Stretching, Step Tone, Step Choreography, Total Tone e Piloxing. Si aggiorna costantemente sulle nuove tecniche di allenamento nel panorama del Fitness. Intende l'attività fisica come mezzo per il raggiungimento dell'equilibrio e benessere psico-fisico.