Difesa personale

La Difesa Personale è una filosofia di comportamento adatta a tutti. Lo studio della stessa è utile per districarsi nelle situazioni che ci vedono oggetto di violenze con una grande attenzione agli atteggiamenti preventivi.

Per quei soggetti, purtroppo a rischio (parliamo soprattutto delle donne, le più esposte alle violenze di tutti i giorni) imparare la filosofia e le tecniche della Difesa Personale non serve soltanto nell’eventualità di una loro applicazione pratica, ma è utile soprattutto sotto il profilo psicologico a restituire quella tranquillità e quella fiducia in se stesse che sono i beni più preziosi (e più minacciati) per la stessa qualità della vita.

Leggi tutto...

Sabato alle 11.00

judo maestro gaetano siciliano

Gaetano Siciliano

fin da giovane pratica boxe e karate a livello agonistico. In seguito si avvicina al ju-jitsu, del quale si innamora immediatamente e sotto l’ottima guida del Maestro Agostino Scura diventa nell’arco di pochissimi anni Cintura Nera e in seguito insegnante. Grazie alle vaste conoscenze nel mondo delle arti marziali si dedica poi anche all’insegnamento della difesa personale. Attualmente è Responsabile Tecnico Regionale della Lombardia per il settore ju-jitsu.